"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni." (Eleanor Roosevelt)
giovedì 5 novembre 2015
BISCOTTI DOPPI CON GLASSA AL CIOCCOLATO
E anche novembre è arrivato, con mattine dalle basse temperature e sole caldo a mezzogiorno. Il cielo azzurro e pieno di luce fa risaltare i magnifici colori dell'autunno, delle foglie dalle mille sfumature tra il verde e l'arancio.
Con giornate così, questa stagione mi piace molto di più!
Con giornate così, anche i pensieri si attenuano.
Con giornate così, anche il futuro sembra più luminoso.
Ultimamente non sono riuscita a seguire il blog come avrei voluto ma ho continuato a produrre torte e biscotti consumati dalla mia famiglia. Come i biscotti che racconto qui oggi, che erano stati particolarmente graditi da tutti!
Che io apprezzi (anzi, ami) la frolla è cosa ormai risaputa. Esaltare la sua bontà con un velo di dolce confettura (fatta in casa!) e un guscio croccante di cioccolato è stato davvero semplicissimo.
Questi mattoncini quadrati dall'aspetto bicolore mi sono sembrati, oltre che buoni, anche carini!
Raccolgo le briciole di questo biscotto mentre osservo il cielo terso fuori dalla finestra...
Sono carini sì, e sulla bontà non ho alcun dubbio, tanto che ne agguanterei un paio al volo! Sono contenta di rileggerti e spero che riuscirai a trovare il tempo di cui hai bisogno. Un abbraccio
i biscotti soddisfano bene il bisogno di dolce...perchè sono piccoli e fanno sentire piccolo anche il peccato "calorico" che si commette concedendosene uno in più! ;-) Mi spiace un po' non riuscire a essere qui quanto vorrei, ma ho la testa così piena di cose ultimamente che preferisco esserci quando sono più leggera! grazie Giulia, ti abbraccio a mia volta
Le temperature più fresche, la mente che vola già al Natale, seguendo quelle foglioline gialle spazzate via dal vento, chiudersi in cappottini come fossero gusci, il sole che non chiede più di posto da protagonista, ma convive e accetta qualche nuvoletta, senza farle prendere il sopravvento, sempre sicuro della sua importanza, soprattutto per rischiarare i pensieri. Esistono momenti in cui si ha più voglia di vivere, al di fuori di mondi virtuali, di parole, ma semplicemente vivere, di emozioni, di occhi, di momenti insieme. Siamo come batterie, abbiamo bisogno di cariche belle, per ripartire bene. Ti abbraccio
cara Paola...non sai quanto vorrei una grande ricarica delle batterie...e poter davvero davvero staccare per un po', non solo dal mondo virtuale, ma da troppe voci attorno a me...sì, avrei bisogno di un silenzio profondo per riuscire ad ascoltare me! Ma non è mica facile fare l'eremita nella vita normale! ;-) Comunque qui, anche se faccio fatica ad esserci regolarmente, è bello tornare. Condividere le mie idee, veder le vostre, provare a casa nuove ricette, leggere i commenti. Serve per ricaricarsi un po'. Un sorriso, e un abbraccio, a te
Sono carini sì, e sulla bontà non ho alcun dubbio, tanto che ne agguanterei un paio al volo!
RispondiEliminaSono contenta di rileggerti e spero che riuscirai a trovare il tempo di cui hai bisogno.
Un abbraccio
i biscotti soddisfano bene il bisogno di dolce...perchè sono piccoli e fanno sentire piccolo anche il peccato "calorico" che si commette concedendosene uno in più! ;-)
EliminaMi spiace un po' non riuscire a essere qui quanto vorrei, ma ho la testa così piena di cose ultimamente che preferisco esserci quando sono più leggera!
grazie Giulia, ti abbraccio a mia volta
Le temperature più fresche, la mente che vola già al Natale, seguendo quelle foglioline gialle spazzate via dal vento, chiudersi in cappottini come fossero gusci, il sole che non chiede più di posto da protagonista, ma convive e accetta qualche nuvoletta, senza farle prendere il sopravvento, sempre sicuro della sua importanza, soprattutto per rischiarare i pensieri.
RispondiEliminaEsistono momenti in cui si ha più voglia di vivere, al di fuori di mondi virtuali, di parole, ma semplicemente vivere, di emozioni, di occhi, di momenti insieme. Siamo come batterie, abbiamo bisogno di cariche belle, per ripartire bene.
Ti abbraccio
cara Paola...non sai quanto vorrei una grande ricarica delle batterie...e poter davvero davvero staccare per un po', non solo dal mondo virtuale, ma da troppe voci attorno a me...sì, avrei bisogno di un silenzio profondo per riuscire ad ascoltare me! Ma non è mica facile fare l'eremita nella vita normale! ;-)
EliminaComunque qui, anche se faccio fatica ad esserci regolarmente, è bello tornare. Condividere le mie idee, veder le vostre, provare a casa nuove ricette, leggere i commenti. Serve per ricaricarsi un po'.
Un sorriso, e un abbraccio, a te
buonissimi di sicuro,grazie per la ricettina golosa,ci voleva proprio un biscottino con il cioccolato
RispondiEliminacon la loro semplicità,ti assicuro che uno tira l'altro! Grazie per la visita Paola, un caro saluto!
Elimina