Giornate piene, molto, troppo forse. Ed energie che scarseggiano.
Alla sera diventa davvero difficile decidere di tirar fuori ciotole, ingredienti, attrezzature, per creare uno dei tanti dolci che girano nella mia testa. Perchè ho imparato (...forse...) che sottostimo sempre il tempo e l'impegno, ritrovandomi a mezzanotte con cotture in corso e cucina da pulire e riordinare!
Qualche volta però, la voglia di realizzare un dolce è davvero più forte di ogni ragionevole volontà. La soluzione quindi, il giusto compromesso, è scegliere una preparazione veloce. Nell'esecuzione, nella cottura, nella pulizia finale. Ma che assicuri un risultato di bontà certa per non restare delusi alla fine.
Una ricetta facile e versatile come questa di oggi!
Fatta in una sera in cui ero terribilmente stanca, in cui fare un dolce era una impresa troppo ardua ma anche l'unica che poteva darmi soddisfazione immediata e che sarebbe stata la coccola da ritrovare il mattino dopo. Ho variato la ricetta base (che avevo già provato) scegliendo farina integrale ed arricchendo con mele. E per non dover tirar fuori e poi lavare anche le fruste elettriche, ho fatto tutto con una ciotola e un cucchiaio.
Piaciuta così tanto che l'ho rifatta la settimana dopo!