citazione

"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni." (Eleanor Roosevelt)

sabato 30 gennaio 2016

CAKE SCONES CON MANDARINI CARAMELLATI (ricetta senza glutine)

Ieri vi parlavo della colazione come un pasto che amo particolarmente, perchè mi sveglio sempre con fame e posso mangiare biscotti e torte a volontà. Ma anche la pausa the mi è gradita. Spesso a metà mattina e metà pomeriggio sorseggio una tazza di questa calda bevanda ed ogni tanto, se il tempo a disposizione lo permette, accompagno questo momento con un biscottino o una fettina di torta.

venerdì 29 gennaio 2016

CROSTATA MORBIDA ALLA CONFETTURA DI MIRTILLI

Sebbene alzarsi dal letto la mattina sia spesso una gran fatica, indipendentemente dall'orario in cui ciò avviene, è un momento della giornata che amo. Trovarmi di fronte ad impegni da incastrare, a tante cose da fare, di lavoro o di svago, a persone da incontrare, il dover tirare fuori energie, in generale mi ha sempre dato carica.
Ci sono stati anche periodi difficili durante i quali la tentazione era quella di restare rifugiata sotto le coperte, durante i quali avrei voluto prolungare la notte ed il mio sonno.
Ma per fortuna di solito il mio risveglio è positivo. E non sono di certo una di quelle persone che nella prima ora della loro giornata non hanno ancora l'uso della parola, non sorridono, si muovono come bradipi. Anzi!!! Sono un grillo.
E poi...e poi appena sveglia mi attende il pasto della giornata che preferisco. Io, la mattina, ho fameeeee.

mercoledì 20 gennaio 2016

GATEAU AU CHOCOLATE-AMANDES, GLACAGE NOISETTES


Che strano questo periodo...provo sensazioni contrastanti...
A piccoli passi, con piccole azioni, con eventi cercati ed altri arrivati inaspettati, si sta modificando quello che era il mio quieto vivere. Percepisco dell'incertezza nel mio incedere, ogni tanto i piedi sembrano volersi di nuovo ancorare dentro il terreno e tenermi lì. Ma i giorni scorrono e i piccoli passi proseguono.
Ogni tanto anzi salto sopra una nuvola di passaggio e invece che camminare volo...
Ogni tanto sento musica ed il cammino si fa danza...
Ogni tanto avanzo da sola o lascio prendermi la mano...
Prima o poi, inizierò a fare qualche progetto serio. Nel frattempo, alleggerisco lo spirito. E forse, questo è proprio il più serio dei progetti che io possa realizzare per me stessa!

venerdì 15 gennaio 2016

CROSTATA "STRUDEL"

Feste finite. E questi giorni di gennaio stanno scivolando via più velocemente di quanto mi aspettassi.
In questo momento del mio percorso di vita ci sono stati degli eventi che hanno svuotato le mie giornate ed ora devo ingegnarmi per tornare a riempirle. Temo un po' il vuoto che si è creato e mi stava pure passando la voglia di fare dolci e occuparmi del blog.
Non è facile decidere come ridisegnare il futuro. Alterno momenti di sconforto ad altri di euforica sensazione del tipo "posso tutto". Cerco di aggrapparmi a questi!!! Infatti all'ultimo momento mi sono regalata un concerto, pochi giorni fa. Ed ho ripreso a sfornare dolci, complici anche alcune ricorrenze e cene.

giovedì 7 gennaio 2016

Auguri a me! TORTA AL CIOCCOLATO, MASCARPONE, FRAGOLINE DI BOSCO

Una candelina in più. Ogni capodanno assieme ai buoni propositi, ai pensieri positivi per iniziare bene l'anno, agli auguri ad amici e parenti, al sonno per il veglione passato, eccola puntuale: una candelina in più da spegnere sulla torta di compleanno!!!
La sera del primo giorno di ogni nuovo anno mi ritrovo nella cucina di casa, di fronte ad un grande dolce, attorniata dalla mia famiglia. Non importa quanto tardi siamo andati a letto (anzi, quanto presto) o dove ognuno di noi abbia festeggiato il giorno prima. Il primo dell'anno c'è il compleanno di Ele!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Printfriendly