"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni." (Eleanor Roosevelt)
giovedì 31 agosto 2017
INTUITION (Pierre Hermé). Crema al limone, fragole,...pomodori!!!
Rientro dalle vacanze. Quest'anno non sono solo state un momento di rilassamento, di stacco dalla routine. Sono tornata a casa con un nuovo senso di me, con qualche riflessione nuova nella testa... o forse nel cuore!
Certe cose si sentono dentro e non è testa, non è cuore. È la nostra essenza.
Ed ho capito che la mia si nutre, si espande...con cose belle. Ha bisogno di luci, di suoni, di colori, di gusti. Di materia da toccare. Di idee e novità. Di racconti altrui. Di ispirazioni. Di ricerca.
Amo la creatività altrui, è sempre una spinta per la mia.
Non è un caso, a questo punto, che tra le mille meraviglie di Pierre Hermé, tra virtuosismi tecnici di torte moderne, monoporzioni, decorazioni, io sia stata attratta da questa semplice "crostata". Un guscio di frolla, una crema al limone, fragole...e disarmante abbinamento con pomodorini!
Certo si tratta di una frolla fatta a regola d'arte, deliziosamente burrosa e friabile, che bilancia perfettamente la pienezza della crema al limone così decisa e rinfrescante. Ed in bocca si fondono con la dolcezza delicata e naturale di fragole e pomodorini.
Ecco l'espressione di uno spirito creativo e curioso! Utilizzo di tecniche semplici, di ingredienti comuni, per creare qualcosa di nuovo ed inaspettato...
Una meraviglia che non lascia a bocca aperta...
perchè ciò che succederà sarà chiudere gli occhi per ascoltare meglio ciò che si sta gustando.
Che bella, mi attira molto! Tanti anni fa la Yomo ha messo n commercio una linea di yogurt aromatizzati con frutta e verdura, e un dei gusti era proprio fragola e pomodoro, quindi confermo che l'abbinamento funziona! Peccato che le fragole non ci siano più... :((((
ma dai, non lo sapevo dello yogurt fragola-pomodoro... in effetti funziona, in questo dolce mi è piaciuto. Peccato davvero non avere fragole ora (buone fragole), io le mangerei tutto l'anno!!! comunque, queste frolla e crema sono davvero fantastiche...le userò con altri abbinamenti! ciao Franci!
ciao cara! sono tornata dalle vacanze e spero anche sulle pagine di questo mio spazio, visto che da mesi ho un rallentato la mia presenza qui. Credo lasci tutti un po' perplessi...e sai cosa ho notato? chi non sapeva in anticipo che c'erano pomodori, si è gustato la torta dicendomi "che buona!"! chi lo sapeva ha avuto un approccio più critico... ;-) ed ho capito che a volte meglio non dire nulla e lasciar parlare i nostri sensi. :-))) un abbraccio!
Che bella, mi attira molto!
RispondiEliminaTanti anni fa la Yomo ha messo n commercio una linea di yogurt aromatizzati con frutta e verdura, e un dei gusti era proprio fragola e pomodoro, quindi confermo che l'abbinamento funziona!
Peccato che le fragole non ci siano più... :((((
ma dai, non lo sapevo dello yogurt fragola-pomodoro... in effetti funziona, in questo dolce mi è piaciuto. Peccato davvero non avere fragole ora (buone fragole), io le mangerei tutto l'anno!!!
Eliminacomunque, queste frolla e crema sono davvero fantastiche...le userò con altri abbinamenti! ciao Franci!
L'abbinamento pomodori e fragole mi lascia un po' perplessa ma di te mi fido e quasi quasi faccio anche il bis :-P
RispondiEliminaBentornata Ele <3
ciao cara! sono tornata dalle vacanze e spero anche sulle pagine di questo mio spazio, visto che da mesi ho un rallentato la mia presenza qui.
EliminaCredo lasci tutti un po' perplessi...e sai cosa ho notato? chi non sapeva in anticipo che c'erano pomodori, si è gustato la torta dicendomi "che buona!"! chi lo sapeva ha avuto un approccio più critico... ;-)
ed ho capito che a volte meglio non dire nulla e lasciar parlare i nostri sensi. :-)))
un abbraccio!