"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni." (Eleanor Roosevelt)
giovedì 21 settembre 2017
CROSTATA MORBIDA CON RICOTTA E FRUTTI DI BOSCO
I giorni scorsi pensavo a quanto mi stessero mancando i bei giorni freschi e soleggiati di settembre...non ero ancora pronta al grigio e alla pioggia e al freddo. Come difendermi?
Mi sono gustata i momenti quieti a casa, ascoltando il rumore della pioggia, distraendomi facendo un buon dolce. Uno di quelli che coccolano e riscaldano. Nato da ingredienti buoni. Ricotta di malga e frutti di bosco arrivati dalla montagna. Un dolce dalla consistenza morbida, con un ripieno gustoso e profumato, da accompagnare con una tazza fumante di the o caffè.
Il tempo atmosferico ci ricorda che possiamo concederci di rallentare
ogni tanto, di regalarci del tempo rilassato e di farci una carezza. E
magari condividerla, assieme ad una fetta di questa crostata, uno
scrigno di frolla che racchiude un prezioso contenuto di ricotta e
frutti di bosco.
ed oggi che il sole splende alto nel cielo azzurro, gustiamocelo tutto!
Eleonora
Hai detto bene...infatti ero così contenta di avere potuto usare ricotta fresca di malga e frutti di bosco, entrambi provenienti dalle montagne qui vicino! ciao! :-)
.. e una crostata morbida alla ricotta (ho un gran debole per i dolci alla ricotta) è un ottimo modo per coccolarsi, prendersi il proprio tempo e scaldarsi...A presto. (perdona il pasticcio con i commenti. Non riesco ad autenticarmi con la email del blog ma con la mia generica di gmail)
Ciao Milena! Grazie per il tuo apprezzamento! In effetti questo è proprio il genere di torte per i momenti rilassati e sereni! (Tranquilla per i commenti, nessun problema) Ciaooo!
che bella crostata, deve essere deliziosa!!!
RispondiEliminaGrazie Federica... a noi è piaciuta, così semplice e genuina!
EliminaDirei che ti sei concessa proprio una bella coccola :-) il sole anche se fuori non c'era, l'hai portato sulla tua tavola :-)
RispondiEliminaEsatto! con il tempo grigio e umido, un buon dolce mi fa tornare il sorriso.
EliminaL'idea che tu abbia potuto utilizzare prodotto genuini, rende la tua torta ancora più buona! A presto
RispondiEliminaHai detto bene...infatti ero così contenta di avere potuto usare ricotta fresca di malga e frutti di bosco, entrambi provenienti dalle montagne qui vicino! ciao! :-)
Elimina.. e una crostata morbida alla ricotta (ho un gran debole per i dolci alla ricotta) è un ottimo modo per coccolarsi, prendersi il proprio tempo e scaldarsi...A presto. (perdona il pasticcio con i commenti. Non riesco ad autenticarmi con la email del blog ma con la mia generica di gmail)
RispondiEliminaCiao Milena! Grazie per il tuo apprezzamento! In effetti questo è proprio il genere di torte per i momenti rilassati e sereni! (Tranquilla per i commenti, nessun problema)
EliminaCiaooo!