"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni." (Eleanor Roosevelt)
venerdì 19 febbraio 2016
MATTONELLA CIOCCOLATO BIANCO E CAFFÈ
"Passeggiando in bicicletta accanto a te, pedalare senza fretta la domenica mattina, fra i capelli una goccia di brina ma che faccia rossa da bambina, mai un fumetto respirando, mentre mi sto innamorando" (In bicicletta, R.Cocciante)
Un giro in bici in pieno sole. L'aria di fine febbraio ancora fresca sul viso. La luce che abbaglia gli occhi.
Stare fuori con una bella giornata, sotto il cielo azzurro e terso, percorrere le stradine della mia campagna, guardare all'orizzonte le montagne imbiancate, vedere piccoli fiori di campo iniziare a punteggiare i prati...mi fa sempre stare molto bene.
E rientro a casa con energia nuova. Frizzante come l'aria appena respirata.
O forse...ero già frizzante prima di partire?...
Per questo fine settimana, vi propongo un dessert goloso e morbido, fresco al palato, semplice ed elegante. La dolcezza del cioccolato bianco si fonde con il tocco amaro del caffè e quello deciso del cacao, le consistenze morbide delle due mousse sono equilibrate dalla croccantezza della base di frolla al cacao.
Ed è veloce da fare! Basta preparare una base di frolla e una sola crema, declinata in due gusti. Potrà essere la soluzione per concludere un pranzo, una cena, o da portare via per un invito inaspettato.
Buon fine settimana...frizzante come l'aria di febbraio, dolce e goloso come queste mousse.
Eleonora
Ma è bellissima!! Golosa e molto furba direi. Ultimamente ho sempre voglia di dolce ...forse perchè mi sto limitando a mangirli. Mannaggia quanti problemi, purtroppo con la mia schiena non posso permettermi di esagerare e mi devo contenere. Comunque questa me la salvo e alla prima occasione ho già l'idea per un dolcetto veloce. Grazie Ele, un abbraccio.
mi sa che doversi limitare aumenta la voglia...questo dolce fatto di mousse è davvero una soluzione golosa e abbastanza veloce. Sono sicura che potrai personalizzarla usandola per una tua creazione veloce! un abbraccio a te Terry!!!
che splendida delizia, ci affonderei volentieri il cucchiaino!!!Baci Sabry
RispondiEliminaquella fetta dell'ultima foto è lì per quello... :-)
Eliminagrazie Sabry, ciao!!!
Complimenti per questa raffinatezza, una mattonella golosissima!!!!!
RispondiEliminagrazie Simona! e data la facilità di esecuzione, io con queste mousse ho poi fatto anche dei bicchierini. :-)
EliminaMa è bellissima!! Golosa e molto furba direi. Ultimamente ho sempre voglia di dolce ...forse perchè mi sto limitando a mangirli. Mannaggia quanti problemi, purtroppo con la mia schiena non posso permettermi di esagerare e mi devo contenere. Comunque questa me la salvo e alla prima occasione ho già l'idea per un dolcetto veloce. Grazie Ele, un abbraccio.
RispondiEliminami sa che doversi limitare aumenta la voglia...questo dolce fatto di mousse è davvero una soluzione golosa e abbastanza veloce. Sono sicura che potrai personalizzarla usandola per una tua creazione veloce!
Eliminaun abbraccio a te Terry!!!
Passeggiando in bicicletta...beh con questa giornat è meglio rinchiudersi in casa e coccolarsi con la tua mattonella
RispondiEliminadirei che hai ragione...oggi meglio questa mattonella che la bici! grazie della visita Mila! ciao!!!
Elimina