"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni." (Eleanor Roosevelt)
sabato 2 giugno 2018
CROSTATA "RISO AL LATTE" E CILIEGIE
Spesso mi piace "inventare" nuovi dolci, crearli costruendoli attorno ad una idea iniziale. Sempre bello vedere come prendano forma nella mia testa, cambiando, evolvendosi, per poi diventare qualcosa di reale sotto le mie mani...e qualcosa di buono sulle mie papille! E la cosa che più mi piace è partire da un ricordo, da un piatto "di una volta" o comunque un po' caduto in disuso, e ridargli vitalità.
Così è stato per il "riso al latte"... io lo conoscevo come primo piatto, legato all'infanzia, alle cene semplici della nonna. So che esiste anche come dessert. E oggi ha trovato nuova vita diventando una golosa mousse che, sopra una croccante frolla a base di farina di riso, accompagnata dal sapore deciso di ciliegie, diventa il dolce di compleanno di una persona che amo!
E stimolata dal Contest Rice Food Blogger 2018 ho potuto sperimentare in questa crostata l'uso del riso, della farina di riso e del latte di riso!
Questa
ricetta partecipa al Contest Rice Food Blogger 2018 – Chef Giuseppina Carboni” presentato da
Grazie Consu! Ero curiosa anche io di provare l’assaggio, perché questo è stato un esperimento. E mi è piaciuto tanto, infatti la rifarò di certo, come torta o come bicchierino. Un abbraccio!
Hai avuto un'idea davvero molto interessante, originale e golosa..peccato non poter fare anche l'assaggio :-P
RispondiEliminaGrazie Consu! Ero curiosa anche io di provare l’assaggio, perché questo è stato un esperimento. E mi è piaciuto tanto, infatti la rifarò di certo, come torta o come bicchierino. Un abbraccio!
Elimina